+39-0941.3277 tre quattro info@ambientediritto.it

INQUINAMENTO ATMOSFERICO – Emissioni inquinanti – Motore diesel – Veicoli passeggeri e commerciali leggeri (Euro 5 ed Euro 6) – Rilascio dell’omologazione CE dei veicoli a motore – Impianto manipolato illecitamente – Costruttore del veicolo e causa di esonero dalla sua responsabilità – Risarcimento del danno causato – Direttiva 2007/46/CE – Regolamento (CE) n. 715/2007 – RISARCIMENTO DEL DANNO – Emissioni di agenti inquinanti – Aggiornamento di un software dopo l’omologazione CE – Riduzione delle emissioni di ossido di azoto (NOx) limitata da un “intervallo termico” – Impianto di manipolazione – Tutela degli interessi del singolo acquirente – Veicolo munito di un impianto di manipolazione illecito – Installazione di tale impianto dopo la messa in servizio del veicolo – Diritto al risarcimento per atto illecito del costruttore di tale veicolo – Causa di esonero – Errore inevitabile del costruttore circa l’illiceità dell’impianto di manipolazione – Principio di effettività – Risarcimento adeguato del danno – Modalità di calcolo del risarcimento – Forcella di risarcimento (caso Volkswagen).

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!