+39-376.2482 zero sette quattro info-at-@ambientediritto.it

DANNO ERARIALE – Conferimento di incarichi a soggetti esterni all’amministrazione – Limiti – Art. 7,c. 6 d.lgs. n. 165/2001 – Violazione – Nullità dell’atto e responsabilità erariale ipso iure – Applicazione limitata alle previsioni di cui al comma 6 – Mancanza di una procedura comparativa prevista dall’art. 7, c. 6-bis – Non implica di per sé una presunzione legale di non vantaggiosità dell’incarico – Prova del danno erariale – RSPP – Artt. 31 e 32 d.lgs. n. 81/2008 – Assenza di dipendenti all’interno dell’azienda in possesso dei requisiti per l’incarico – Ricorso obbligatorio a persone o servizi esterni – Accertamento circa l’assenza di dipendenti in possesso dei requisiti – Inadeguatezza della motivazione – Non determina di per sé la dannosità dell’incarico.

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!