BENI CULTURALI ED AMBIENTALI - Zona sottoposta a vincolo paesaggistico con divieto di qualsiasi tipo di intervento edilizio - DIRITTO URBANISTICO - EDILIZIA - Ordine di demolizione del manufatto abusivo impartito con sentenza irrevocabile - Efficacia anche nei confronti dell'erede o dante causa del condannato o di chiunque vanti su di esso un diritto reale o personale di godimento - Richiesta di revoca o sospensione - Limiti - Natura di sanzione amministrativa di carattere reale a contenuto ripristinatorio - Fattispecie - Artt. 3-7 Legge n. 241/1990 e 31, c.9, del d.P.R. n. 380/2001 - Reati di abusivismo edilizio - Richiesta di sanatoria - Effetti sulle sentenze e decreti penali di condanna irrevocabili - Lungaggini nella definizione dei procedimenti amministrativi e giurisdizionali - Ininfluenza sulla legittimità degli ordini di demolizione - Artt. 24 Cost. e 6 C.E.D.U..

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!