BENI CULTURALI ED AMBIENTALI - Circolazione di beni culturali (immobile soggetto a vincolo) - Adempimenti a carico dell'alienante o del cedente - Comunicazione obbligatoria - Responsabilità penali conseguenti all'omissione - Concorso a titolo di extraneus nel reato proprio - Reato di omessa denuncia di trasferimento di proprietà o della detenzione di immobile sottoposto a vincolo - Artt. 59, 173, D.Lvo n.42/2004 - DIRITTO PROCESSUALE PENALE - Ricorrenza di una causa di estinzione del reato - Effetti e preclusioni - Obbligo di immediata declaratoria della causa estintiva del reato.

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!