PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - Attività degli enti locali - Responsabilità penali e responsabilità di ordine sanzionatorio-amministrativo - Principio della separazione delle funzioni - Automatica responsabilità del Sindaco - Esclusione - Dirigente dotato di autonomia decisionale e di spesa - Giudizio di opposizione a sanzioni amministrative - Responsabilità solidale della persona giuridica e del suo legale rappresentante - Responsabilità a carattere sussidiario - Condotta sanzionata in correlazione alle attribuzioni desumibili dalla disciplina di settore - Verifiche del giudice - ACQUA - INQUINAMENTO IDRICO - Depuratore comunale - Afflusso di liquami provenienti dal canile municipale - Sversamento non preventivamente autorizzato.

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!