DIRITTO DELL’ENERGIA - Tassazione dei prodotti energetici e dell’elettricità - Assenza di fatto generatore d’imposta - Consumo di prodotti energetici all’interno di uno stabilimento che produce tali prodotti - Obbligo di ottenere la classificazione dei prodotti energetici ai fini della determinazione dell’accisa - Aliquota d’imposta applicabile ai prodotti - Principio di proporzionalità - Rinvio pregiudiziale - Direttiva 2003/96/CE.

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!